La C.U.S.I ha cercato di interpretare i cambiamenti che caratterizzano il settore delle costruzioni puntando soprattutto sulla qualità del prodotto e del servizio fornito al cliente.
In linea con la Politica elaborata e sostenuta (scarica pdf), la C.U.S.I adotta un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 e possiede, conformemente alle Norme tecniche per le costruzioni, la marcatura CE degli aggregati e la certificazione del proprio sistema di produzione – FPC
In riferimento alle certificazioni ambientali di prodotto, recentemente l’azienda ha ottenuto la certificazione Remade in Italy. In base a tale certificazione la C.U.S.I. utilizza su prodotti specifici, una quota di materia di recupero/riciclo, così come indicato nel certificato specifico (certificato n. RE0717 – Scarica Pdf).
L’attenzione per la salvaguardia ambientale ha portato inoltre l’azienda a dotarsi, dal 2006, di un sistema di gestione ambientale certificato secondo la norma UNI EN 14001 (Certificato n. 06082A – Scarica Pdf)