Impianti

La società C.U.S.I. Srl, nell'ottica di fornire un servizio di qualità, ha dotato la propria sede produttiva di impianti tecnologicamente avanzati per garantire qualità e prestazioni dei calcestruzzi offerti.

Impianto di produzione

L'impianto di produzione per calcestruzzo è costituito da due punti di carico in grado di operare contemporaneamente, per soddisfare in tempi brevi le richieste dei clienti.
Nell'impianto è attivo un moderno sistema di controllo e gestione automatica della produzione costituito da:

  • un sistema di pesatura con celle di carico
  • sonde di rilevazione dell'umidità degli aggregati
impianto di produzione calcestruzziimpianto

Impianto di frantumazione, lavaggio e selezione inerti

L'impianto di frantumazione, lavaggio e vagliatura degli inerti, costituito da due frantoi e due mulini, permette di selezionare materiali ad elevato standard qualitativo per tipologia di materiale e per granulometria (sabbia, ghiaia, pietrisco a seconda delle specifiche esigenze di lavorazione). La lavorazione avviene ad acqua evitando così la diffusione di polveri.

impianto di frantumazione panoramica impanto calcestruzzi e inerti

L'impianto di frantumazione e selezione lavora in combinazione con un impianto di depurazione che permette di recuperare le acque di lavaggio, separando i fanghi presenti.
impianto di depurazioneQuesto, in linea con gli obiettivi della Politica Ambientale, permette la riduzione del consumo di risorse idriche.


 

© 2009 C.U.S.I. Srl centro umbro di selezione inerti e calcestruzzi
C.F./P.IVA n. 00529200545 del reg. Imprese - R.E.A. PG PG 116817 – Cap. Soc. €.100.000,00 i.v.
Via Romavecchia, 24/28 - Costano di Bastia Umbra (PG) Tel. 075 8019954 – Fax 075 8019780 - realizzazione Softkey